Dissertationen
Dissertationen (abgeschlossen)
▷ Vittoria Brunetti (Scuola Normale Superiore, 2021), «Basilicae Vaticanae Sculptor. Lorenzo Ottoni e il sistema della scultura a Roma tra fine Sei e primo Settecento»
▷ Maria Gabriella Matarazzo (Scuola Normale Superiore, 2020), «Le ragioni de’ lumi e dell’ombre. Teoria e prassi del chiaroscuro nella Roma del Seicento»
▷ Marco Scansani (Scuola Normale Superiore, 2020), «Giovanni de Fondulis. Un protagonista dell’arte della terracotta nel Quattrocento tra Lombardia e Veneto»
▷ Camilla Parisi (Scuola Normale Superiore, 2019), «Filippo della Valle, 1698-1768. Percorsi critici per uno studio della scultura a Roma nella prima metà del Settecento»
▷ Alice Collavin (Scuola Normale Superiore, 2019), «Johann Carl Loth (1632-1698). Le rotte della geografia artistica di un pittore veneziano fra l’Italia e l’Europa germanofona»
▷ Giulia Zaccariotto (Scuola Normale Superiore, 2018), «In nulla parte alle antique inferiori di bellezza et arte. Le medaglie di Vittore Gambello detto Camelio (Venezia 1460-1527)»
Dissertationen (laufend)
▷ Daniel Lowe (The Courtauld Institute of Art, mit Prof. Guido Rebecchini), über die Darstellung der Armut im 17. Jahrhundert in der Emilia
▷ Inga Nerin (Scuola Normale Superiore), über die Französischen Bildhauer in Rom zwischen dem späten 17. und frühen 18. Jahrhundert
▷ Gaia Mazzacane (Scuola Normale Superiore), über die Kirche Spirito Santo dei Napoletani in Rom
▷ Sara Petrilli-Jones (Yale University/Scuola Normale Superiore, mit Prof. Nicola Suthor), über die Kunstgesetzgebung in Italien im 17. Jahrhundert
▷ Nadia Rizzo (Scuola Normale Superiore), über die Auftraggeber in Sizilien im 17. Jahrhundert
▷ Marco Bei, (Scuola Normale Superiore), über die barocke Holzskulptur in Rom
-> zurück